Dubai Mall Aquarium

Che Dubai sia la capitale dello shopping internazionale è forse ancora discutibile nonostante l'aggressiva politica commerciale della città degli Emirati Arabi Uniti. E' però indiscutibile la massiccia presenza di mastodontici centri commerciali che fanno a gara per essere i più opulenti, i più forniti ed i più vari combattendosi non solo con i marchi presenti ma anche con le offerta alternative allo shopping. 

Dubai MallDubail Mall e Mall of the Emirates sono i due più grandi e agguerriti. Distanti tra loro solo poche fermate della modernissima metropolitana di superficie di Dubai propongono una varietà (e quantità) strabiliante di negozi ma anche una serie di attrazioni davvero particolari. 
Dubai MallAl Dubai Mall, probabilmente il più grande del mondo almeno come area occupata, sono presenti più di 1.200 negozi distributi in diverse aree più o meno tematiche, una multisala cinematografica con 22 sale, la Sega Republic, un parco divertimenti tecnologico ed il Dubai Aquarium che oltre a raccogliere diverse decine di migliaia di specie marine ha ottenuto il Guinness World Record per il pannello in vetro acrilico più grande del mondo. Infatti un'intera parete dell'acquario è di vetro e permette a chi si dedica allo shopping nei negozi della galleria di godere di uno spettacolo davvero straordinario. 
Ski Dubai 
Mall of the Emirates risponde con un'offerta non molto diversa dal punto di vista dello shopping ma quasi opposta per le attrazioni. All'Aquarium viene infatti risposto Sky Dubai, una vera e propia stazione sciistica invernale indoor con temperatura a -1, neve artificiale, piste da sci di vario livello e, ovviamente, la possibilità di affittare tutto per una giornata sulla neve (dall'abbigliamento agli sci).
Devo confessare che, sebbene non sia un amante dello shopping esasperato o dei grandi centri commerciali, sia il Dubai Mall che il Mall of Emirates fanno un certo effetto. 

La mia preferenza (ammesso che ne abbia una) va al Dubai Mall non solo perché di qualche anno più recente del Mall of Emirates ma soprattutto perché inserito in un'area in grandissimo sviluppo (ed ancora da completare) che ha attrattive anche al di fuori del mall come il Burj Khalifa (il grattacielo più alto di Dubai) e la Dubai Fountain che offre ogni venti minuti uno show di suoni e giochi d'acqua assolutamente spettacolare.

Dubai MallDubai Mall

0 commenti:

Posta un commento